In questo momento difficile, Indire si stringe alle persone che fanno parte di Città della Scienza e a tutta la città di Napoli, che in più di un’occasione ci ha accolto, ospitato e sostenuto nel nostro lavoro.

X edizione di “Smart Education & Technology days – 3 Giorni per la Scuola

È in arrivo la decima edizione di “Smart Education & Technology days – 3 Giorni per la Scuola”, un appuntamento caratterizzato da tre giornate interamente dedicate ai docenti di scuole materne, primarie, secondarie di primo e secondo grado, dirigenti scolastici, studenti, educatori e formatori che avranno modo di confrontarsi con istituzioni, realtà associative e professionali, aziende produttrici di beni e servizi per il mondo della scuola, della didattica e della formazione.

L’evento, che si svolgerà dal 10 al 12 ottobre presso Città della Scienza a Napoli, prevede attività laboratoriali, in cui osservare e sperimentare le innovazioni tecnologiche proposte, conferenze, convegni e numerosi seminari di approfondimento scientifico e metodologico.

In questo contesto si colloca lo spazio espositivo gestito dal MIUR, in collaborazione con INDIRE, situato presso l’area Leonardo, allestito con materiale informativo e di supporto e arricchito dall’area workshop-laboratorio “Prendi il volo!”.

All’interno di questa vasta zona sono previsti 4 corner informativi, divisi per aree tematiche (l’educazione linguistica e le ICT; l’educazione scientifica e le ICT; Didatec e Agenza Digitale; PQM e valutazione), nei quali alcune scuole presidio forniranno informazioni di base sui progetti PON curati dai ricercatori INDIRE (risorsedocentipon.indire.it).

Nell’area workshop “Prendi il volo!” si terrà un ampio programma di approfondimento sulle proposte didattiche e le iniziative rivolte ai docenti nell’ambito dei piani nazionali di formazione (formazionedocentipon.indire.it).

 

Inoltre, giovedì 11 ottobre, dalle 9.30 alle 13.00, presso l’area Newton, si terrà una conferenza sulla dipersione scolastica, naturale prosecuzione del progetto antidispersione
presentato a Scampia (NA) giovedì 20 settembre dal Ministro Fabrizio Barca e dal
Sottosegretario Marco Rossi Doria (www.istruzione.it/web/istruzione/pon).

Vedi il programma area workshop e laboratori

Indirizzo evento:
www.cittadellascienza.it/3giorniperlascuola
“Smart
Education & Technology Days – 3 Giorni per la Scuola”
Napoli, 10-12
ottobre 2012
c/o Città della Scienza – via Coroglio, n. 57 Napoli